PROGRAMMA SVILUPPO RURALE 2014-2020

PSR è l’acronimo di Programma di Sviluppo Rurale, ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) attraverso il quale la Provincia Autonoma di Trento realizzerà nel prossimo settennio gli interventi che orientano lo sviluppo del Trentino secondo le finalità delle politiche comunitarie e dei fabbisogni del contesto territoriale. Seguono i dati dell’azienda agricola “Mas Aloch”.

L’Azienda Agricola “Masc Aloch” è nata nel 2016 con l’entrata in società di Florian Gianluca a completamento della già esistente azienda del fratello Daniele.

Nella struttura si trova la stalla a stabulazione libera con linea vacca-vitello per animali da carne, la stalla per i maiali e recinzioni per equini, per una consistenza media di 58-65 UBA totali. Locali adeguati alla lavorazione, conservazione e stagionatura dei prodotti derivanti dagli animali stessi e una linea di prodotti cotti.

Grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della P.A.T. e all’operazione 6.1.1 Aiuti all’Avviamento delle Imprese di Giovani Agricoltori 2° Bando della deliberazione della Giunta Provinciale n.63 del 29/01/2016, sono stati acquistati bovini ed equini aumentando la consistenza degli UBA da 49,50 a 62,20  con un amento pari al 20% e nuovi box per il ricovero di vitelli.

Il sostegno finanziario complessivo ammonta  a € 40.000.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento, visita il sito del PSR http://www.psr.provincia.tn.it e della Commissione europea dedicato al FEASR https://ec.europa.eu/agricolture/rural-development-2014-2020_it