Vacanze di settembre

L’estate volge ormai al termine, ma quest’ultimo scorcio della bella stagione ci sta regalando giornate stupende, con una temperatura ideale e un cielo dal blu profondo e intenso. Il meteo in Trentino ci sta infatti concedendo una fine agosto con tempo bello e stabile e temperature su valori lievemente più alti rispetto alla media stagionale. Questa situazione favorevole permette di godere di un clima molto gradevole, un’ultima occasione per sfuggire al caldo delle città. Basta poco per ritrovare il contatto con la natura e respirare aria pura, ammirando un paesaggio unico al mondo come quello delle Dolomiti.

Il periodo è quindi ideale per trascorrere qualche giorno di relax in montagna prima della ripresa dell’attività scolastica ed extrascolastica dei nostri ragazzi, o prima di tuffarsi nuovamente a capofitto nel lavoro.

La Malga e il Masc Aloch restano aperti anche in settembre, con le loro proposte gastronomiche e i prodotti artigianali. Un’occasione imperdibile per gustare la bellezza delle Dolomiti e della Val di Fassa senza la confusione dell’alta stagione.

Nella foto: la Val di San Nicolò, a monte del paese di Pozza di Fassa