Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Predazzo un weekend per festeggiare il ritorno delle mucche dall’alpeggio e gustare i prodotti locali e quelli che provengono da località distanti ma caratterizzate da antiche linee ferroviarie.

Il weekend si apre con il Festival Europeo del Gusto con numerose iniziative in programma che hanno come denominatore comune la ferrovia. Viaggiando a bordo di treni veri ed immaginari, in attesa che l’idea del ritorno della ferrovia nelle Dolomiti si avveri, si parlerà di ecologia, agricoltura, gastronomia e paesaggio dei nostri territori.
Protagonisti i prodotti locali, trentini e di altre regioni italiane.

Fra questi è ormai tradizione trovare anche lo stand del Masc Aloch, che quest’anno si presenta con una novità: gli apprezzatissimi hamburger, rigorosamente preparati con le nostre carni.

All’interno del Festival anche il classico appuntamento della Desmontegada de le vache che quest’anno si rinnova con tante gustose attività complementari, come l’Aperitreno, i laboratori per bambini, lo show cooking, il mercato a km 0 e la rassegna gastronomica “Autunno in tavola”, ispirata ai sapori d’autunno, ai profumi del bosco e alle essenze della natura.

Vi aspettiamo nella piazza nei pressi della chiesa per un saporitissimo weekend!

hamburger del Masc Aloch
Ph: Dolom-Eat